cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel, Ferrari a Sepang per attaccare e chiudere gap con Mercedes

26 marzo 2015 | 15.26
LETTURA: 4 minuti

"In Australia è stato un buon weekend per noi , ora dobbiamo confermare che non è stata solo una cosa che succede una volta, è stato un buon inizio di stagione però è importante continuare nelle prossime 2-3 gare per continuare a stare molto vicini", ha spiegato il tedesco della Ferrari

Sebastian Vettel, pilota Ferrari (Foto Afp)  - AFP
Sebastian Vettel, pilota Ferrari (Foto Afp) - AFP

"In Australia è stato un buon weekend per noi, ora dobbiamo confermare che non è stata solo una cosa che succede una volta, è stato un buon inizio di stagione però è importante continuare nelle prossime 2-3 gare per continuare a stare molto vicini". Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, dopo il terzo gradino del podio dietro alle Mercedes ottenuto a Melbourne, vuole proseguire nel percorso di crescita del 'Cavallino' anche nel Gp della Malesia in programma questo weekend sul circuito di Sepang.

"Immagino che prima o poi anche Red Bull e Williams saranno i nostri più diretti concorrenti -aggiunge il pilota tedesco-. Il momento della Red Bull? Non faccio più parte del team e mi interessa poco, certamente in questo momento non sono dove volevano".

Per quanto riguarda Sepang non è vietato sognare: "Affronteremo il fine settimana come al solito, cercando di trovare un buon ritmo. In Malesia tutto può accadere, quindi il nostro obiettivo non deve essere solo quello di confermare la nostra posizione. Dobbiamo attaccare e cercare di chiudere il gap da Mercedes e con le variabile che possono presentarsi qui, una vittoria è sempre possibile". L’incoraggiante inizio di Melbourne ha dato al tedesco nuovi stimoli: "Dobbiamo lavorare per confermarci nella posizione in cui eravamo in Australia, idealmente un po’ più vicino a Mercedes e un po’ più avanti della Williams".

Parlando coi media Vettel torna sul presunto briefing a cui avrebbe dovuto partecipare. "Credete davvero che se fossi andato lì mi avrebbero mostrato tutto -spiega il ferrarista-? Stavo scherzando, quando si dispone di un vantaggio non si vuole svelare nulla all’esterno. Naturalmente si può imparare dagli altri, ma la squadra è davvero in gamba e credo che rispetto allo scorso anno sia stato fatto un grande passo avanti. Con la vettura di quest’anno fin dal primo giorno sono soddisfatto del bilanciamento. Mi piace la macchina, si guida in maniera fluida".

Sulle critiche alla poca spettacolarità di questa Formula Uno, Vettel conclude: "In termini di emozioni manca qualcosa, come ad esempio far sentire ai tifosi il rumore delle macchine. Come pilota si ha sempre voglia di andare più forte e le cose che piacciono sono sempre le stesse: guidare una delle auto più veloci al mondo e competere contro i migliori piloti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza