cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Via all'animazione all'aperto: con Rudi, re delle feste, bimbi tornano a giocare

29 maggio 2020 | 13.29
LETTURA: 1 minuti

Via all'animazione all'aperto: con Rudi, re delle feste, bimbi tornano a giocare

Dopo quasi tre mesi di clausura forzata, tra videolezioni e feste di compleanno celebrate su zoom, i bambini tornano a giocare insieme, con le dovute precauzioni. Per chi da sempre si occupa di animazione per bambini è una gioia: Rudy Derrico, vera istituzione del settore a Roma, è anche lui "felice come un bambino". "Le feste per bambini ancora non si possono fare ma da oggi torniamo ad intrattenerli al Giokificio, la ludoteca e parco avventura di Saxa Rubra", spiega Rudy all'Adnkronos.

"Finalmente si torna a giocare insieme anche se distanziati. I bambini sono stati i più penalizzati dall'epidemia. Chiusi in casa, senza poter andare a scuola e nemmeno a trovare i nonni. Spesso con genitori in casa impegnati con lo smart working. Un periodo di restrizioni che ha lasciato segni in molti di loro: i più piccoli hanno paura anche di uscire di casa", sottolinea l'animatore.

"Le feste - sottolinea Rudy - non sono ancora permesse ma al Giokificio riapriamo da oggi, con tutte le precauzioni del caso: turni con gruppi limitati, gel disinfettante per le mani e distanziamento. Ho trasformato in gioco anche questo, usando degli hula hoop come segnaposto per assistere all'animazione e farli giocare tutti insieme ma distanziati".

Rudy ha trasformato in gioco anche la lezione del lockdown: "Credo che userò un computer come pentolaccia, da colpire e distruggere. Perché molti bambini lo odieranno, visto che hanno vissuto tre mesi solo in sua compagnia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza