cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A.Saudita: via i libri di testo, nelle scuole di Gedda si studia sull'iPad

18 maggio 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Promotore dell'iniziativa è stato l'insegnante Yousef Al-Hazmi. La rivoluzione tecnologica parte dalle elementari e mira a raggiungere standard internazionali di sviluppo

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

La rivoluzione digitale della scuola saudita parte da Gedda, e in particolare dall'istituto elementare Sultan Bin Salman, dove agli studenti è stato chiesto di abbandonare i libri di testo tradizionale preferendo i moderni iPad. Lo riporta il quotidiano al-Hayat, spiegando che promotore dell'iniziativa è stato l'insegnante Yousef Al-Hazmi, convinto che ''l'uso di tecnologia avanzata nell'istruzione è una caratteristica di un Paese sviluppato''.

''Puntiamo sempre agli standard internazionali. L'uso della tecnologia nell'istruzione è diventata una necessità. Molti bambini hanno problemi alla schiena perché trasportano libri che pesano il doppio del loro peso'', ha detto. ''Ai bambini è piaciuta molto l'idea. Possono sempre fare i loro compiti sugli iPads. Il progetto non è in corso solo alla Sultan Bin Salman, ma anche in altre scuole di Gedda che hanno ottenuto il consenso dei genitori''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza