cerca CERCA
Giovedì 07 Luglio 2022
Aggiornato: 21:24
Temi caldi

Instagram

Via la casa, si salpa: l'avventura di 'Captain&Charlie' /Foto

10 dicembre 2015 | 13.11
LETTURA: 5 minuti

alternate text
(Da Instagram /Captain And Charlie)

L'ancora è stata levata il 18 giugno. Tutto è iniziato alle 5 di una calma mattina. Con un messaggio: "Venduta la casa, presa una barca! Au revoir, ciao, ci vediamo. Andiamo a solcare i mari sulla nostra casa galleggiante".

Così, su Instagram, ha avuto il via l'avventura di 'Captain&Charlie', account dietro al quale ci sono la modella ed ex conduttrice del meteo di ITV Charlie Smith, 29 anni, assieme al compagno, architetto 34enne, che dall'isola di Jersey, in Gran Bretagna, hanno deciso di girare il mondo passando dal Mediterraneo e fermandosi in Francia e Italia - tra Corsica, Sardegna, Cinque Terre e Portofino - fino ad arrivare in Croazia, Montenegro e Grecia.

"Questo viaggio lo abbiamo meditato per anni" racconta Charlie Smith al 'Mirror', ma "la prospettiva di trascinarci dietro gli zaini in giro per il mondo, dormendo negli ostelli, non ci sembrava la pausa da tutto che volevamo". Poi l'illuminazione. "L'idea di una barca a vela è diventata sia un modo di viaggiare che un modo di avere il nostro 'nido' con noi. Per anni è rimasta però solo questo, un'idea...". Fino allo scorso giugno. "Non pensavo - ha aggiunto la 29enne - che saremmo riusciti a farlo diventare realtà". E invece.

I'd rather be in St Ouens! #mug #bow #book #coffee #sailor #captain #captainandcharlie #sailing #explore #wanderlust #chilling #dufour #mediterranean

Una foto pubblicata da Captain&Charlie (@captainandcharlie) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza