cerca CERCA
Giovedì 23 Settembre 2021
Aggiornato: 03:28
Temi caldi

In entrambi i sensi di marcia

Viabilita': Anas, riaperta SS129 "Trasversale Sarda" in provincia di Nuoro

06 marzo 2014 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

L'Anas comunica che è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia la strada statale 129 "Trasversale Sarda" nei tratti compresi tra il km 22,700 e il km 25,300 e tra il km 38,200 e 38,300, nei territori comunali di Nuoro, Oliena e Dorgali, in provincia di Nuoro. La chiusura al traffico era stata disposta per consentire i lavori di ripristino in seguito agli eventi alluvionali del 18 novembre scorso che avevano provocato il crollo del ponticello "Sahida" al km 25,050 e di un altro ponticello al km 23,750 e causato il cedimento del corpo stradale in prossimità del km 38,250.

I lavori hanno riguardato la ricostruzione del ponte "Sahida" e la realizzazione di un Bypass a valle del ponticello al km 23,750 che consente il proseguimento delle opere e il contemporaneo transito dei veicoli. Per ciò che riguarda invece il tratto compreso tra il km 38,200 e 38,300, dove si era verificato un cedimento del corpo stradale che aveva reso necessario l'istituzione del senso unico alternato, è stato completato un allargamento provvisorio del piano viabile per consentire, contemporaneamente, il transito in entrambi i sensi di marcia e il completamento dei lavori.

In prossimità dei tratti che hanno riguardato i ripristini, tramite apposita segnaletica, è stato disposto il limite di velocità a 50 km/h e il divieto di sorpasso per consentire la successiva conclusione degli interventi in piena sicurezza. L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "Vai Anas Plus", disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza