cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 21:52
Temi caldi

Viabilita': bollino rosso su strade e autostrade per controesodo

24 agosto 2014 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

Prende il via la domenica da bollino rosso per il controesodo sulla rete stradale e autostradale di 25mila km gestita dall'Anas. Oggi sono previsti flussi di traffico molto intensi per tutta la giornata sulle principali direttrici per i rientri dei vacanzieri dalle ferie e, in particolare nel pomeriggio, anche per gli spostamenti di chi ha trascorso il fine settimana nelle località turistiche.

Come previsto dall'Anas, già ieri sabato 23 agosto si sono registrati forti flussi di transito per tutto l'arco della giornata, perché ai primi rientri si sono sommate le ultime partenze di agosto.

Prima per traffico delle arterie gestite dall'Anas è risultata l'autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma con 111 mila transiti, per il ritorno in città di molti vacanzieri. Seguono l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con oltre 100 mila passaggi (circa 63 mila in direzione nord) ed un incremento rispetto al 2013 del +4%, l'autostrada Roma-Fiumicino con 63 mila, il Raccordo Autostradale 13 A4-Trieste con 50 mila transiti e il tratto laziale della Ss1 Aurelia, prima per volume di traffico tra le statali, con oltre 45 mila transiti ed un incremento del 15% rispetto allo scorso anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza