cerca CERCA
Domenica 20 Giugno 2021
Aggiornato: 00:09
Temi caldi

Viareggio: individuato e denunciato da polizia aggressore Darsena

12 maggio 2014 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

A seguito degli episodi di aggressione avvenuti, in particolar modo nei fine settimana, all'esterno di alcuni locali del viale Europa sulla Darsena sono stati intensificati, nella zona a cura del Commissariato di Viareggio i servizi di controllo del territorio e di prevenzione. Contemporaneamente, è stata attivata una intensa attività di indagine condotta dal personale della Squadra Anticrimine che ha consentito di individuare e di denunciare per lesioni aggravate l'autore dell'aggressione avvenuta all'esterno del ''Buffalo'' nella notte del 30 marzo scorso in danno di un trentaseienne, di Viareggio, che per le percosse subite era stato medicato presso il pronto soccorso e giudicato guaribile in 30 giorni.

Le indagini già indirizzate nei confronti del probabile autore, hanno permesso tramite le risultanze testimoniali e riconoscimenti fotografici di individuare con certezza l'autore dell'aggressione in un giovane pregiudicato locale, V.G. le sue iniziali, di 24 anni, residente al Varignano, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti anche specifici in quanto fu denunciato sempre da personale del Commissariato nell'anno 2010 per le lesioni e minacce compiute in danno di un suo coetaneo sempre all'esterno di un locale di viale Europa in Darsena.

Il giovane pregiudicato, autore dei comportamenti violenti innescati dallo stesso per futili motivi è anche stato recentemente denunciato al temine di indagini della polizia per un furto commesso ai danni di uno studio medico nella zona di Piazza Dante e per diverse truffe commesse su internet. Sono attualmente in corso, nell'ambito delle indagini sulle aggressioni in Darsena, ulteriori accertamenti per stabilire eventuali responsabilità dell'indagato in altre

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza