cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vibo Valentia: danno erariale per 8,2 mln, segnalati dirigenti regionali e provinciali

27 agosto 2014 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

L'indagine riguarda l'indebita percezione di finanziamenti comunitari e nazionali erogati dalla Regione Calabria in favore di una società cooperativa operante nel settore ambientale

Vibo Valentia: danno erariale per 8,2 mln, segnalati dirigenti regionali e provinciali

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia hanno segnalato alla Corte dei Conti, per ipotesi danno erariale quantificato complessivamente in oltre 8,2 milioni di euro, 22 soggetti tra i quali figurano direttore generale, dirigenti e membri del dipartimento lavoro della Regione Calabria pro tempore, due presidenti pro tempore e tre funzionari della Provincia di Vibo Valentia, sindaco pro tempore del Comune di Vibo Valentia.

L'indagine riguarda l'indebita percezione di finanziamenti comunitari e nazionali erogati dalla Regione Calabria in favore di una società cooperativa operante nel settore ambientale. Segnalati ai giudici contabili anche i responsabili della società beneficiaria del finanziamento.

Il sistema fraudolento, secondo quanto ricostruito dai finanzieri, avrebbe determinato due benefici incompatibili. L'attività segue l'operazione ''Bis in idem'' condotta nel maggio scorso insieme alla Polizia di Stato, che aveva portato all'esecuzione di provvedimenti coercitivi della custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone e degli arresti domiciliari nei confronti di ulteriori tre soggetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza