cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Vidal, Juve è più forte e deve dimostrarlo

09 gennaio 2015 | 15.20
LETTURA: 3 minuti

Il cileno è pronto per il big match contro il Napoli: "La sconfitta in Supercoppa ancora brucia. Voglio il quarto scudetto, la Champions è un sogno"

Arturo Vidal (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Arturo Vidal (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Abbiamo qualcosa in più della Roma e siamo ancora avanti". Arturo Vidal è convinto che la Juventus sia la squadra più forte del campionato e scommette su una prestazione convincente domenica nel big match sul campo del Napoli. "Sarà partita calda. Ancora brucia la sconfitta in Supercoppa ma vogliamo dimostrare di essere più forti", dice il centrocampista cileno nel 'Filo Diretto' su JTV. I campioni d'Italia, reduci dal pareggio casalingo, guidano la classifica con un punto di vantaggio sulla Roma.

"La prima parte della sfida con l'Inter è stata perfetta, poi però abbiamo abbassato il ritmo e i nostri avversari sono cresciuti. Bisogna rimanere concentrati al 100% fino alla fine, come dovremo fare a Napoli", afferma. Il campionato, come lo scorso anno, vive sul duello tra bianconeri e giallorossi. "Penso che noi siamo più forti, anche perché ancora siamo avanti nella classifica. Abbiamo qualcosa in più della Roma e dobbiamo dimostrarlo fino alla fine. I giallorossi sono forti ma -ribadisce- penso che noi siamo ancora avanti".

Alla Juve servirebbe il miglior Vidal. Il cileno, operato al ginocchio prima dei Mondiali di Brasile 2014, non è ancora al top della condizione. "Mi alleno ogni giorno per essere forte e so che devo ancora migliorare. Anche io voglio tornare ad esprimermi al meglio, ai livelli di 3 anni fa", dice.

La stagione della Vecchia Signora da febbraio passerà anche attraverso gli ottavi di finale di Champions League. La formazione allenata da Massimiliano Allegri sfiderà il Borussia Dortmund. "Saranno due match durissimi -dice il sudamericano-. In Champions League il Borussia è fortissimo, appena sotto il livello del Bayern Monaco". La Juve, però, sogna di fare strada.

"La gara vinta con l'Olympiacos è il simbolo del 2014, quella vittoria ci ha fatto alzare la testa e andare avanti. La Juve c'è, siamo pronti e dobbiamo dimostrarlo". Se conquistare la Champions League per ora "è un sogno", altri obiettivi sono più alla portata: "Voglio vincere il quarto scudetto e alzare la Coppa America" .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza