cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Videogiochi: arriva Battle for Gea di Kalicanthus, gioco di carte web based

14 maggio 2014 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Roma, 14 mag. (Ign) - Battle for Gea, pubblicato da Kalicanthus Entertainment, è il nuovo gioco di carte collezionabili on line - immediatamente fruibile da qualsiasi browser http://www.battleforgea.it/ – in cui si potrà decidere se “combattere” dalla parte dell’Ordine per difendere la terra o da quello del Caos per conquistare Gea.

Le carte collezionabili, oltre 300, sono suddivise in 3 differenti tipi: Generali, le carte Leader, che definiscono la strategia durante il combattimento, Unità di combattimento, che sono il fulcro dell’esercito e combattono direttamente contro il nemico e Unità di supporto, che servono per migliorare l’esercito del giocatore “supportandolo” in battaglia con catapulte, sciamani e bestie giganti da combattimento.

Le Unità di combattimento (fanteria, cavalleria, arcieri e colossi) sono le sole carte che combattono direttamente. I Generali e le Unità di supporto non combattono realmente ma le loro caratteristiche e abilità determinano il destino della battaglia.

L’elemento strategico è fortemente presente sul campo di battaglia, attraverso il controllo del mazzo di carte e di ogni singola fase del gioco, stabilendo la tattica migliore: dal posizionamento delle carte sul tabellone di gioco all’ordine dell’attacco, dai potenziamenti delle truppe d’assalto agli schieramenti difensivi, ogni aspetto è fondamentale per uscire vincitori dalla contesa.

Ogni giocatore deve creare il proprio mazzo di carte, scegliendole all’interno della propria collezione. Ogni mazzo ha 11 carte, 8 Unità di Combattimento, 2 Unità di supporto ed 1 Generale. Ad inizio partita è il sistema a scegliere casualmente 4 Unità di combattimento, 1 di supporto e il Generale, posizionandoli sul campo di battaglia.

Ogni carta ha un testo che descrive in dettaglio le singole abilità, che possono modificare il modo di combattere e il fattore di danno, migliorando il proprio esercito o peggiorando i fattori dell'esercito avversario. Ci sono molte abilita' diverse, ognuna con differenti effetti sul gioco. Ogni carta ha due abilita': abilita' dell’Unità e dell'esercito. Le abilita' esercito si possono attivare solo quando l'esercito include almeno due Unità della stessa fazione (Impero, Orchi, Vampiri, Elfi, etc.).

Battle for Gea è anche collezionismo con il rilascio mensile di nuove carte, la possibilità di “costruire” 9 eserciti differenti, un Mercato di scambio con gli altri giocatori, e 5 categorie di carte: comuni, rare, ultra rare, epiche, leggendarie, la cui rarità è rappresentata dal colore della gemma in fondo alla carta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza