cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Videoslot contraffatte ai danni della Walt Disney, sequestri in tutta Italia

17 dicembre 2016 | 09.28
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Oltre 600 videoslot sequestrate in tutta Italia, oltre 80 schede contenenti software contraffatto e più di 1.500 stampe pubblicitarie. Due gli imprenditori denunciati per aver riprodotto le immagini dei personaggi 'Star Wars' senza le previste autorizzazioni della società detentrice del marchio. Sono i numeri di un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Torino.   

Le indagini, coordinate dalla Procura torinese, hanno appurato che i due denunciati usavano abusivamente le immagini dei famosissimi personaggi della saga della Lucas Film per realizzare videoslot all’insaputa della Walt Disney, unica detentrice dei diritti d’immagine. Le schede di gioco illegali venivano realizzate da due note aziende del settore, con sede a Faenza, nel Ravennate, e commercializzate in tutta Italia da una nota azienda di Rimini.   

L’operazione ha coinvolto 144 reparti della Guardia di Finanza dislocati su tutto il territorio nazionale, in quanto le videoslot erano installate in più di 420 locali pubblici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza