cerca CERCA
Martedì 04 Ottobre 2022
Aggiornato: 11:56
Temi caldi

Vino: su Viniamo.it playlist ispirata alla serie tv 'Boris'

09 giugno 2017 | 11.39
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"Viniamo è un wine-shop online che dà al vino una nuova lingua, Pop, per raccontarlo con un tono leggero, divertente, senza prendersi troppo sul serio. E nell’anno del decimo anniversario di 'Boris' ha creato una nuova playlist di 9 bottiglie ispirate ai personaggi della serie tv che ha rivoluzionato il modo di fare televisione in Italia, annientandone i luoghi comuni. Tra i protagonisti della singolare selezione di vini: il personaggio di Itala, l’oziosa e irascibile segretaria di edizione con il vizietto dei superalcolici portati di nascosto sul set, alla quale Viniamo abbina un Chianti Classico della cantina Luiano in formato portatile da 375 ml". E' quanto si legge in una nota di Viniamo, e-commerce di vini.

"Il geniale e incompreso regista René, al quale l’abbinamento perfetto non poteva che essere con il Director’s Cut della Francis Ford Coppola Winery. Il direttore della fotografia Duccio, senza più voglia di lavorare e con una passione particolare per il 'pensiero' e la riflessione, al quale è dedicato il Langhe Rosso: tutto dipende da dove vuoi andare", prosegue.

"Tra i 9 abbinamenti proposti dal team di Viniamo.it anche il Merlot L’altra metà del cuore per il capo elettricista Biascica, che dietro l’aspetto scontroso e volgare nasconde un animo romantico e spesso vittima di colpi di fulmine improvvisi. E l’Ostinatamente Roero Arneis dedicato al volenteroso e paziente stagista Alessandro, l’emblema di tutti i giovani sottopagati che continuano a inseguire il sogno di realizzarsi professionalmente", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza