cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montecitorio

Vino di Vespa alla buvette, scoppia il giallo

29 gennaio 2019 | 12.51
LETTURA: 3 minuti

Vino di Vespa alla buvette, scoppia il giallo

Il vino di Bruno Vespa, come anticipato dall'Adnkronos, sbarca alla Camera e scoppia il giallo sul prezzo. Alla buvette di Montecitorio la bottiglia di rosso primitivo, 'il Bruno dei Vespa', annata 2015 sarebbe venduto a 15 euro, mentre on line, sul sito della vigna di proprietà della famiglia del conduttore di 'Porta a Porta', costa 8,90 euro. A denunciare il fatto è il Codacons che chiede l'intervento del presidente della Camera, Roberto Fico.

''Vogliamo capire - scrive l'associazione in una nota - come sia stato fissato il listino di vendita del vino presso la Camera dei deputati e se corrisponda al vero quanto riportato dalla stampa, ossia che il prezzo di una bottiglia alla buvette del rosso di Bruno Vespa è pari a 15 euro".

''Per tale motivo - si legge ancora nel comunicato - presentiamo una istanza al Presidente della Camera, Roberto Fico, affinché fornisca i dovuti chiarimenti sul caso.E se dovesse emergere che il vino in questione viene venduto alla buvette ad un prezzo superiore rispetto a quello di mercato, sarà inevitabile una denuncia del Codacons alla Corte dei Conti per danno erariale", conclude il Codacons.

"Ho scoperto qualche giorno fa dall'Adnkronos che il nostro Primitivo di base, 'il Bruno dei Vespa', è nella carta della buvette di Montecitorio - dice Vespa all'Adnkronos -. Non lo sapevo perché la fornitura deve essere avvenuta da qualche nostro cliente che serve abitualmente la Camera e noi non ne abbiamo ovviamente il riscontro contabile. Ne sono comunque sinceramente lusingato e mi auguro che i deputati che dovessero assaggiarlo non ne restino scontenti".

"Per quanto riguarda il prezzo, è vero che il vino acquistato on line sul sito www.vespavigniaioli.it costa 8,90 euro, ma posso assicurare che il prezzo di vendita alla buvette di Montecitorio (15 euro) è nettamente inferiore al prezzo più basso riscontrabile in qualunque ristorante. Una rapida indagine di mercato convincerà anche il Codacons", assicura il conduttore di Porta a porta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza