cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Mps a sostegno dei produttori del Consorzio Chianti

06 marzo 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Rinnovato sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena ai produttori del Consorzio del Vino Chianti. La Banca senese ha sottoscritto una convenzione dedicata ai produttori del Consorzio presenti nelle province di Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Pistoia. Il documento è stato firmato oggi a Firenze dal presidente del Consorzio Giovanni Busi e dal responsabile dell'Area Toscana Nord di Banca Monte dei Paschi di Siena Gianfranco Cenni.

La convenzione prevede un pacchetto di misure ad hoc a condizioni particolarmente agevolate, dedicate alle esigenze della filiera vitivinicola in un momento particolare per il mercato che richiede prodotti di sempre maggior qualità e che, quindi, presuppongono innovazione e attenzione crescenti in vigna ed in cantina.

''La sensibilità alle imprese del territorio è una delle missioni di Banca Mps - commenta Gianfranco Cenni, responsabile dell'Area territoriale che fa capo a Firenze - e la vitivinicoltura è uno dei simboli della produttività e dello stile italiano che trova nella Toscana uno dei suoi centri di eccellenza. L'agricoltura fa poi parte del dna della Banca che storicamente trae origine dal settore primario e che continua a seguirlo con attenzione per le ricadute positive dirette, nell'indotto e nell'ambiente''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza