cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: Viola Davis, ostacolo che separa donne nere da altre è un'opportunità

21 settembre 2015 | 15.12
LETTURA: 3 minuti

Viola Davis (Foto Afp)
Viola Davis (Foto Afp)

"Fatemi dire qualcosa. L'unica cosa che separa le donne di colore da chiunque altro è un'opportunità". Viola Davis ha fatto la storia, diventando la prima afroamericana ad aver vinto l'Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drama in 'How To Get Away With Murder' ('Le regole del delitto perfetto'). Quello della Davis, salita sul palco per ricevere il premio, è stato un discorso potente, uno dei più emozionanti e appassionati della serata. Che ha portato la collega Kerry Washington (protagonista di 'Scandal') alle lacrime.

L'attrice 50enne ha iniziato il suo intervento citando l'azionista Harriet Tubman per poi sottolineare: "Non si può vincere un Emmy per ruoli che semplicemente non esistono", ha detto ancora la protagonista della serie tv della ABC che ha poi voluto ringraziare le colleghe nere tra cui la Washington, Halle Berry, Meagan Good, Gabrielle Union e il suo collega candidato Taraji P. Henson. Parole che sono state letteralmente inondate da una pioggia di tweet.

Ne 'Le regole del delitto perfetto', targata Shonda Rhimes ('Grey's Anatomy' e 'Scandal'), la Davis interpreta lo stimato avvocato e docente di diritto penale presso l'Università di Filadelfia, la fittizia 'Middleton University'. Con la collaborazione dei 'Keating Five', i cinque migliori studenti del suo corso scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank affronta i processi. L'omicidio di una studentessa legherà lei, il suo amante, il marito Sam e tutto il suo entourage.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza