cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 04:51
Temi caldi

Violenza su donne, Bologna: venerdì l'evento-denuncia '0ne billion rising'

11 febbraio 2014 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Torna anche a Bologna 'One billion rising', l'evento-denuncia mondiale contro la violenza su donne e bambine lanciato lo scorso anno da Eve Ensler. L'appuntamento è venerdì alle 17.30 in piazza Maggiore con il flash mob e la partenza della parata che si concluderà con performances, letture e dj set all'interno dello Spazio Verde presso il Parco della Montagnola, aperto dalle 19.30.

All'evento promosso dalla Casa delle donne per non subire violenza partecipano anche Amnesty International Bologna, ArciLesbica Bologna, La Corte delle Fate, Gruppo Montagnola e Pace in English Bologna.

La manifestazione si terrà anche a Ravenna dove sono previsti due momenti nei quali si ballerà sulla musica di 'Break the chain': sempre venerdì alle 11 in piazza del Popolo e alle 17 al centro commerciale Esp. "L'invito a rompere il silenzio, ad affermare volontà di giustizia, desiderio di un presente e un futuro migliori - commenta l'assessore alle Politiche e cultura di genere di Ravenna Giovanna Piaia - è rivolto a donne, uomini e giovani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza