cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Violenze e minacce, arrestato per stalking l'ex fidanzato di Arianna David

03 aprile 2015 | 11.56
LETTURA: 3 minuti

Incubo finito per l'ex miss Italia. L'uomo ha iniziato controllando le ricevute del bancomat e il cellulare della donna, poi è passato alle aggressioni anche fisiche. Avrebbe anche minacciato di scioglierla nell'acido e in una circostanza le avrebbe mostrato una pistola per intimorirla

Arianna David (Infophoto)
Arianna David (Infophoto)

Minacce di morte, violenze e atti persecutori. Con queste accuse, due giorni fa a Roma, è stato arrestato per stalking dai carabinieri della compagnia Montesacro un 32enne, ex fidanzato di Arianna David, Miss Italia nel 1993 (FOTO). L'uomo, barista, si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico, una cautela in più decisa per controllare i suoi spostamenti.

L'incubo per Arianna David, riferiscono i carabinieri, è iniziato quando il 32enne ha cominciato a mettere in atto i classici comportamenti persecutori che consistevano nel controllare le ricevute del bancomat e il cellulare della donna.

Da questi atti l'uomo è passato ad aggressioni non solo psichiche ma anche fisiche. Secondo quanto riferito dalla vittima, avrebbe anche minacciato di scioglierla nell'acido e in una circostanza avrebbe mostrato una pistola alla donna per intimorirla. L'arma è stata prelevata dai carabinieri con sequestro preventivo convalidato poi dal gip insieme a un fucile e a una rivoltella.

Gli atti persecutori sono stati riscontrati anche da altre persone informate sui fatti che sono state sentite, oltre che da referti medici e fotografie prodotte dalla vittima.

L'arresto è scattato dopo la denuncia di Arianna David che stanca di continue vessazioni e in stato di prostrazione psicologica ha avuto il coraggio di raccontare tutto. La giustizia, riferiscono i carabinieri, è stata velocissima perché la denuncia è stata presentata una decina di giorni fa alla stazione di San Basilio e il primo aprile è arrivato il provvedimento cautelare.

La relazione tra i due era iniziata due anni fa ed era stata da subito molto burrascosa. A quanto si apprende, l'uomo, 32 anni, non riusciva a gestire la differenza di età che c'era con la donna, 41 anni. Inoltre, a differenza di lei che nel 2012 aveva partecipato anche all''Isola dei famosi', non aveva nessun collegamento con il mondo dello spettacolo e le rimproverava il fatto che riceveva apprezzamenti per il suo aspetto fisico.

Dopo l'arresto, l'ex Miss Italia ha scritto su Facebook: "Sentire la libertà nell'aria è la vittoria più grande".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza