cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 10:10
Temi caldi

Virus, test negativi per i due bimbi della Cecchignola

10 febbraio 2020 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

Lo studio: "Incubazione potrebbe durare fino a 24 giorni". Tra gli autori lo scienziato che ha gestito l'epidemia di Sars. Sale il bilancio: oltre 900 morti. L'Oms: "Contagi all'estero solo punta iceberg". Trump: "Sparirà con il caldo". Aumentano contagi sulla Diamond Princess, dove ci sono 35 italiani

alternate text
(Fotogramma)

“Anche il secondo test al coronavirus effettuato presso l’INMI Spallanzani sui due bambini provenienti dalla Cecchignola è risultato negativo al 2019-nCoV". Lo ha comunicato la Direzione sanitaria dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

In serata, i due bimbi - per motivi non legati al coronavirus - sono stati trasferiti a scopo precauzionale all'ospedale Bambino Gesù.

Per quanto riguarda il "cittadino italiano, trasferito giorni fa dalla struttura dedicata della Città Militare della Cecchignola e con infezione confermata da nuovo coronavirus, è in buone condizioni generali e senza febbre. Il paziente continua la terapia antivirale" è emerso dal bollettino quotidiano diffuso dallo Spallanzani.

Inoltre, la coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test, ha informato il bollettino, "è tuttora ricoverata in terapia intensiva. Le loro condizioni cliniche sono stazionarie, con parametri emodinamici stabili. Continua il trattamento antivirale. La prognosi è tuttora riservata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza