cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vivo lancia il nuovo smartphone flagship X80 Pro, con ottiche Zeiss

15 giugno 2022 | 19.13
LETTURA: 3 minuti

In Italia da fine giugno a 1.299 euro

Vivo lancia il nuovo smartphone flagship X80 Pro, con ottiche Zeiss

Vivo ha lanciato in Europa X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X con un sistema fotografico co-ingegnerizzato con Zeiss. Lo smartphone integra il processore Snapdragon 8 Gen 1 ed è dotato di un sistema di raffreddamento a camera di vapore che copre un’area estesa così da mantenere inalterate le funzionalità quando si utilizzano giochi o si registrano video. Inoltre, X80 Pro supporta FlashCharge da 80 W e anche FlashCharge Wireless da 50 W con una batteria da 4700 mAh, che garantisce una carica completa in 36 minuti. Lo smartphone è anche dotato di un ampio lettore di impronte digitali ultrasonico 3D che garantisce un processo di registrazione delle impronte veloce. In generale, la tradizionale scansione ottica delle impronte digitali a punto singolo in-display richiede 15-20 tocchi. Una volta registrata l'impronta digitale, vivo X80 Pro offre lo sblocco in 0,2 secondi. Grazie all'area di riconoscimento 11,1 volte più grande rispetto ai tradizionali lettori di impronte digitali in-display, l’esperienza complessiva di sblocco risulta più semplice.

Numerose novità nel comparto fotografico: la funzione Zeiss Cinematic Video Bokeh crea una sfocatura ovale in formato cinematografico 2.39:1, ricreando visivamente l’effetto delle lenti cinematografiche anamorfiche. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere il normale effetto video bokeh e creare video ritratti bokeh in maniera semplice. L'effetto bokeh varia per adattarsi alla lunghezza focale, all'apertura e alla distanza di ripresa e in un normale fotogramma in 16:9 le sfere di luce bokeh sono circolari. Gli effetti complessivi possono essere migliorati ulteriormente grazie all'algoritmo che simula l’effetto delle lenti cinematografiche unito all’effetto profondità di campo creato dalle fotocamere stesse: rilevando i dettagli messi in risalto viene identificato il punto più luminoso dell'immagine ricreando scie di luce blu, simili a quelle degli obiettivi cinematografici. Inoltre la Zeiss Superb Night Camera, grazie anche alle funzionalità aggiornate come Pure Night View, consente di catturare scatti notturni mantenendo l'aspetto originale della scena. X80 Pro supporta la XDR Photo, una funzionalità che migliora la resa fotografica da display ed esalta l’effetto HDR ottimizzando illuminazione, contrasti e toni per riflettere al meglio ciò che l'occhio umano vede. Il comparto fotografico di X80 Pro è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP e da un sistema posteriore formato da quattro fotocamere: la principale da 50 MP con sensore GNV e sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) con tecnologia Active Centering, una fotocamera grandangolare da 48 MP, una periscopica da 8 MP e una fotocamera per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal.

Per quanto riguarda il gaming, X80 Pro è dotato di X-axis Linear Motor supportato da un algoritmo sviluppato da Vivo che garantisce una vibrazione silenziosa ma potente. Il tempo di risposta al tocco è aumentato del 20% con vibrazioni più intense per un'esperienza di gioco più piacevole. X80 Pro è il primo smartphone della serie X in Europa a essere dotato di audio stereo. “X80 Pro dimostra il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di imaging mobile avanzate. Grazie alla collaborazione con ZEISS, leader mondiale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, siamo in grado di offrire un’esperienza fotografica e video eccellente”, ha dichiarato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia, in qualità di referente di vivo per l’Italia. X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo suggerito di 1.299 euro presso i principali negozi di elettronica e online.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza