cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forza Italia

'Voce Libera' pronta al debutto, Cottarelli con Carfagna

19 dicembre 2019 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

Mister Spending review farà parte di Comitato scientifico, nel direttivo anche la figlia del giudice Scopelliti. Ecco i 'soci constituenti' dell'associazione. Ma l'ex ministro Martino, che figura come presidente onorario, pensa già di mollare: "Non pensavo fosse una fazione..."

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Fervono i preparativi per il debutto ufficiale di 'Voce Libera', l'associazione ideata da Mara Carfagna, che si propone di riunire l'area moderata e anti sovranista di Forza Italia. A quanto apprende l'Adnkronos, la vicepresidente della Camera avrebbe contattato mister Spending Review, l'economista Carlo Cottarelli, che farà parte del Comitato scientifico. Farebbe parte del progetto anche l'ex parlamentare Rosanna Scopelliti, la figlia del magistrato Antonino assassinato dalla 'ndrangheta nel 1991 (entrerà nel direttivo dell'associazione).

L'assetto organizzativo è quasi pronto: si articolerà in un 'direttivo', un 'esecutivo' più ristretto e un comitato scientifico. Tra i 'soci costituenti' della nuova creatura politica, apprende l'Adnkronos, oltre alla Carfagna, ci sono i deputati campani di Fi, Paolo Russo e Gigi Casciello, il parlamentare Maurizio Carrara; il responsabile enti locali del partito, Marcello Fiori, l'ex governatrice del Lazio, Renata Polverini, i senatori Massimo Mallegni, Barbara Masini. Nei giorni scorsi si sono dati appuntamento davanti a un notaio romano per firmare l'atto di nascita dell'associazione.
Perplessità, invece, per l'ex ministro azzurro Antonio Martino a proposito dell'Associazione dove figura come presidente onorario: "Non pensavo fosse una fazione, ma un'associazione liberale. Non seguo più la politica, non so di queste cose", spiega. Alla domanda se quindi pensa di "mollare", Martino replica: "Penso di sì. Chiederò a Berlusconi...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza