cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferie

Voglia d'estate, 1 italiano su 5 ha già prenotato le vacanze

02 marzo 2016 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

Fotogramma
Fotogramma

Non per tutti il last minute è il modello ideale per organizzare le vacanze. C'è chi - e non sono pochi - preferisce prenotare in anticipo. Con largo anticipo. Il 19% degli italiani - quasi 1 su 5 - ha già scelto la casa vacanza in cui trascorrerà le ferie estive, decidendo a febbraio dove andare a giugno, luglio e persino agosto. Le mete più ambite? Porto Cesareo, Cattolica e San Teodoro. A dirlo è CaseVacanza.it partner di Immobiliare.it.

Secondo i calcoli del portale, le percentuali delle prenotazioni che avvengono entro 30 giorni dall'inizio del soggiorno sono meno della metà e rappresentano il 48% del totale. La maggioranza degli italiani, invece, preferisce preparare tutto per tempo: nel dettaglio, prenota tra i 30 e i 60 giorni prima il 22% del totale, tra i 60 e i 90 giorni prima l’11% e oltre i 90 giorni dall’inizio del soggiorno il 19%.

Tra le mete più ambite anche Gallipoli, Riccione e Villasimius. Molto richieste anche altre località di tendenza di Toscana, Marche, Abruzzo e Sicilia.

Di seguito, la classifica delle località più prenotate in early booking, oltre 90 giorni prima del soggiorno, per l’estate 2016:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza