cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: il safari si fa in casa con la diretta streaming

12 gennaio 2016 | 14.40
LETTURA: 3 minuti

MANDATORY CREDIT: MAKE IT KENYA PHOTO / STUART PRICE
MANDATORY CREDIT: MAKE IT KENYA PHOTO / STUART PRICE

Voglia di avventura e di viaggi esotici, ma le mete sono lontane e tempo e soldi scarseggiano? Buone notizie per chi ha sempre sognato di partecipare ad un safari perché, per la prima volta, potrà farlo senza muoversi da casa. Per arrivare in Kenya e ammirare il re della foresta nel suo habitat ci si può affidare alla tecnologia: gli amanti della natura e della fauna selvatica possono collegarsi attraverso l’app Periscope su Twitter e #KenyaLive per assistere ad uno degli spettacoli naturali più suggestivi.

Grazie alla partnership tra Make It Kenya e HerdTracker, il primo live streaming notturno dei Leoni nel Masaai Mara ha avuto inizio. “Questa iniziativa speciale conta oltre 50 dirette nel giro di 11 giorni ed è iniziata con dei filmati straordinari dei bellissimi leoni nel Mara", dichiara Najib Balala, Segretario di Gabinetto del Ministero del Turismo del Kenya commentando la novità che permetterà di mostrare a tutto il mondo le straordinarie bellezze del Kenya.

Le guide Carel Verhoef e Andre Van Kets di DiscoverAfrica.com e HerdTracker sono alla guida delle trasmissioni e si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia, come la nuova telecamera starlight, per riprendere le immagini disponibili su smartphone, tablet e computer.

La grande migrazione degli gnu, i leoni e le tartarughe potranno essere ammirati in tutto il mondo in maniera non invasiva. E mentre si osservano gli animali nel loro habitat naturale, si monitorano anche i loro movimenti tutelandoli dai bracconieri. Per seguire le trasmissioni in diretta, è necessario scaricare la App Periscope e collegarsi al canale HerdTracker fino al 18 gennaio. Gli aggiornamenti sulle dirette tv saranno postati inoltre sulle pagine Facebook e Twitter di Make It Kenya e di HerdTracker.

Cosa sarà possibile vedere? Le riserve Olare Motorogi e Naboisho del Maasai Mara, l’habitat naturale dei leoni con dirette notturne per seguire i leoni durante la caccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza