cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 13:59

Moda

Vogue dedica numero speciale a Kendall Jenner, modella-fenomeno da 64 milioni di follower

25 marzo 2016 | 14.25
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Kendall Jenner fotografata da Mario Testino per la special issue di 'Vogue' America (foto da Instagram)
Roma, 25 mar. (AdnKronos)

Un suo post su Instagram vale circa 300mila dollari, è una delle modelle più richieste dagli stilisti e tra una campagna pubblicitaria e l'altra, nel giro di qualche stagione Kendall Jenner si è guadagnata lo scettro di modella dell'anno, incoronata da Models.com assieme a Gigi Hadid e Anna Ewers. Deve essere per questo motivo che 'Vogue America' ha deciso di dedicarle un numero speciale, quello di aprile, piazzandola per la prima volta sulla cover del mensile più blasonato del fashion system.

Vera regina dei social, Kendall celebra così i suoi 64 milioni di follower, una consacrazione che prima di lei era spettata solo alla collega Gigi Hadid, omaggiata dall'edizione francese di 'Vogue' con una cover simile. "Sono consapevole dell'incredibile opportunità che mi è stata data - ha detto la modella al magazine - Ho sognato di fare parte di questo mondo per tutta la vita". Vera prezzemolina delle passerelle, da un paio di stagioni Kendall è diventata una presenza fissa negli show di Balmain e nelle campagne pubblicitarie di H&M, come quella kolossal che il titano svedese del fast fashion aveva realizzato in tandem con Olivier Rousteing. per promuovere la capsule Balmain X H&M.

Dopo aver sfilato per Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Fendi, Versace e Tommy Hilfiger, la modella, sorellastra di Kim Kardashian e figlia di Caitlyn Jenner e Kris Jenner, nel dicembre scorso è diventata angelo di Victoria's Secret, ricevendo anche la benedizione di Karl Lagerfeld, che oltre a sceglierla per gli show di alta moda di Chanel l'ha definita di recente "una persona dolcissima". Fotografata da Mario Testino, nella cover story di 'Vogue' Kendall indossa un top della collezione primavera/estate 2016 del duo creativo Proenza Schouler.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza