cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile

Voleva cancellare le 'rughe del sorriso', miss brasiliana muore dopo intervento

14 gennaio 2016 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Quelle rughe di espressione ai bordi della bocca proprio non le piacevano e così, per rimuoverle, aveva deciso di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Sfortunatamente però, la modella Raquel Santos, 28 anni, e reginetta di bellezza brasiliana, è stata stroncata da un infarto mentre il filler le veniva inettato nel viso.

Secondo quanto riporta il 'Daily Mail', la donna, mamma di due bambini e originaria di Sao Gonçalo, Rio de Janeiro, era terrorizzata dal pensiero che potesse morire durante l'intervento ma ossessionata dal proprio aspetto fisico, e come hanno sottolineato i suoi amici aveva deciso di sottoporsi a ogni "procedura possibile e immaginabile".

Sulla morte della ventottenne, tra le finaliste dell'ultimo concorso brasiliano 'Musa do Brasil', sta indagando la polizia, che sta cercando di capire se l'uso di un farmaco per cavalli che contiene mefentermine, e utilizzato dai culturisti per migliorare la circolazione e accelerare il battito cardiaco, possa aver contribuito alla sua morte. La donna, infatti, lo iniettava quotidianamente prima di allenarsi in palestra.

"Si preoccupava molto del suo aspetto esteriore - ha detto Debora Azevedo, una delle amiche della modella al sito 'Brazil's G1' - A volte non ci diceva niente, si sottoponeva a interventi senza avvisarci, non potevamo fare niente. Era vanitosa, ossessionata dall'apparire bella. Lavorava sodo ed era dipendente dagli allenamenti così come dalla chirurgia estetica. Si è sottoposta a ogni intervento estetico possibile, dall'abbronzatura artificiale al drenaggio linfatico".

"Era attratta da tutto - ha detto il suo fidanzato Gilberto Azevedo - dal carnevale, dall'esercizio fisico e voleva sempre di più. A me piaceva così come era ma lei voleva sempre di più. Fumava molto e si iniettava dei farmaci prima di andare in palestra. Era una persona felice, solare e piena di sogni. Tutto quello che desiderava era diventare una modella". Coinvolto nella vicenda anche il chirurgo plastico, autore dell'intervento, secondo il quale a causare il decesso non sarebbe stato il filler.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza