cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Voleva unirsi all'Is, espulso dall'Italia tunisino radicalizzato

04 marzo 2017 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

A seguito di attente e approfondite attività investigative è stato espulso dal territorio nazionale, per motivi di sicurezza dello Stato, con un volo diretto a Tunisi, un cittadino tunisino, 35enne, pluripregiudicato. Lo riferisce il Viminale precisando che con il rimpatrio di oggi, il diciassettesimo del 2017, salgono a 149 i soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso espulsi con accompagnamento in frontiera dal gennaio 2015 ad oggi.

Il cittadino tunisino espulso risultava essere in posizione irregolare sul territorio nazionale e per questo era già stato destinatario di un decreto di rifiuto di permesso di soggiorno emesso dal Questore di Milano. Successivamente era stato segnalato a Monza ma senza fissa dimora.

A suo carico risultavano reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nell'autunno del 2016, era stato segnalato dai servizi di intelligence perché aveva manifestato segnali di radicalizzazione. Animato da profondi sentimenti di odio nei confronti dell’Occidente, il tunisino aveva anche coltivato l’aspirazione di raggiungere la Siria per unirsi alle milizie dello Stato Islamico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza