cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sventato attacco a maratona Berlino

08 aprile 2018 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

Sventato un possibile attentato dalla polizia tedesca: sei le persone arrestate, sospettate di voler accoltellare spettatori e partecipanti alla mezza maratona di Berlino. A darne notizia sono le autorità in un comunicato pubblicato anche su Twitter.

La polizia, a quanto riferisce l'agenzia Dpa, ha spiegato che "ci sono prove isolate che gli arrestati, tra i 18 ei 21 anni, potrebbero essere coinvolti nella preparazione di un crimine" ma non ha fatto cenno al terrorismo.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano 'Die Welt', gli arrestati erano vicini ad Anis Amri, il terrorista responsabile dell'attentato al mercato di Natale della capitale tedesca che provocò la morte di 12 persone nel dicembre 2016. Le fonti precisano che non vi è mai stato grave pericolo, perché le forze di sicurezza tenevano da tempo sotto sorveglianza il principale sospetto, nella cui casa sono stati trovati due coltelli affilati.

Secondo 'Die Welt', inoltre, l'uomo voleva vendicare la morte di Amri, ucciso in Italia dopo una fuga di alcuni giorni attraverso l'Europa. Uno degli appartamenti perquisiti dagli inquirenti era stato già controllato dopo l'attentato del 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza