cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 22:49
Temi caldi

Volkswagen lancerà 3 versioni del van ID.Buzz per Europa e USA

27 luglio 2021 | 19.28
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Volkswagen prevede di lanciare tre diverse versioni del suo prossimo van ID.Buzz elettrico, destinato ai mercati in Europa e Stati Uniti. Nel Vecchio Continente una versione passeggeri a sei posti sarà destinata ai servizi di ride-pooling con i sedili posteriori accessibili individualmente, che avranno uno schermo informativo separato per ciascun passeggero.

Negli Stati Uniti verrà invece lanciata una variante per i servizi ride-hailing, focalizzata sui clienti che viaggiano da soli o in piccoli gruppi. Avrà solo quattro posti: due rivolti in avanti e due verso la parte posteriore del veicolo. Una terza versione, l'ID.Buzz Cargo, sarà un furgone commerciale in gran parte rivolto alle società di consegne a domicilio.

L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. Volkswagen sta inoltre testando prototipi di ID.Buzz con funzioni di guida autonomia di livello 4 per essere pronti per il trasporto commerciale di persone e merci entro il 2025.

La Casa tedesca vede un grande potenziale per i furgoni per le consegne a guida autonoma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza