cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Volkswagen Tiguan Black Edition: non chiamatela R

15 marzo 2023 | 14.45
LETTURA: 1 minuti

Il possente SUV tedesco è disponibile anche con allestimento Black Edition: è la nuova Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan Black Edition: non chiamatela R

Volkswagen Tiguan è disponibile anche con allestimento Black Edition.

La nuova generazione della Volkswagen Tiguan debutterà nel 2024, nell’attesa il brand tedesco propone un nuovo allestimento destinato principalmente al Regno Unito, si tratta del Black Edition.

Si pone tra l’allestimento R-Line e quello R, la Black Edition si contraddistingue per una serie di particolari total black, dalle finiture specifiche del paraurti alle cornici finestrini, fino alle calotte specchi retrovisori esterni.

A rendere l’aspetto aggressivo del SUV tedesco contribuiscono anche i terminali di scarico e i mancorrenti del tetto verniciati in nero lucido.

La nuova Volkswagen Tiguan Back Edition monta cerchi da 20 pollici.

Nella vista anteriore è evidente la nuova griglia rifinita in nero lucido, di serie è presente anche il tetto panoramico e i privacy glass posteriori.

Il tema “total black” caratterizza anche l’abitacolo, plancia e pannelli portiera sono rivestiti in Carbon Grey, i sedili sportivi riscattabili fanno parte della dotazione standard.

Per quanto concerne le motorizzazioni disponibili, in listino è possibile scegliere tra la variante spinta dal motore da 1.5 litri TSI benzina o il 2 litri TDI diesel, entrambi da 150 cavalli e abbinati ad una trasmissione automatica doppia frizione DSG a sette rapporti.

Prevista anche una configurazione AWD spinta dal 2.0 TSI da 190 cavalli e dal 2.0 TDI da 150 e 200 CV.

Non è la prima volta che Volkswagen propone l’allestimento Black Edition, versioni simili nel Regno Unito già sono commercializzate, la prima variante è stata proposta sulla T-Cross, seguita dalla T-Roc e dalla Touareg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza