cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terzo round

Volpe vs Magalli, Adriana è una furia: "Fermatelo!"

01 aprile 2017 | 11.52
LETTURA: 5 minuti

(Fotogramma/ Facebook)
(Fotogramma/ Facebook)

Non bastano le scuse e un Tapiro d'Oro consegnato da Valerio Staffelli nelle mani di Giancarlo Magalli per placare la furia di Adriana Volpe. La conduttrice infatti è ormai un fiume in piena sui social e risponde puntuale ad ogni post del collega, smentendo qualunque riconciliazione e, anzi, aggiungendo altra benzina sul fuoco di quella che sembrava essere solo una banale scaramuccia in diretta tv. A scatenare ancora una volta Adriana Volpe è stato infatti un post di Magalli che annunciava speranzoso la consegna del Tapiro e la chiusura delle polemiche delle ultime 48 ore. Speranza del tutto vana. Al conduttore che scriveva su Facebook "Tra poco a Striscia la fine (spero) della vicenda, con i chiarimenti, le scuse ad Adriana e vissero tutti felici e contenti", aggiungendo un cuoricino al post, la collega ha infatti prima risposto piccata nei commenti, e poi pubblicato un post a sottolineare il concetto.

"NON mi hai mai chiesto scusa!!! Anche oggi sono uscita dalla rai piangendo, perché tutti ti esortavano a chiedermi scusa e ti sei rifiutato!!! Non ho parole", ha commentato Volpe dal profilo privato sotto il post di Magalli, per poi ribadire anche sulla fan page: "A Striscia la notizia è riuscito a dire che mi ha chiesto scusa, FALSO!!! Non ha mai chiesto scusa, anzi oggi ha negato le scuse, nonostante tutti al lavoro hanno esortato a farlo! Ipocrita".

Ma non finisce qui. Poco prima della messa in onda di Striscia, infatti, Volpe aveva già preso di mira un altro commento del collega che, rispondendo a chi lo invitava ad andare in pensione e a lasciare il posto a qualche giovane e bravo stagista, aveva scritto: "Naturalmente tra i giovani bravi ed intraprendenti ci sei tu, vero? Non conosco giovani presentatori che restano a fare gli stagisti perché in TV ci siamo io e Baudo. Quello è l'alibi dei falliti". Apriti cielo: Volpe è quindi passata al contrattacco lanciando nuove accuse nei confronti del collega. "Vi prego fermatelo!!! Continua con la sua violenza verbale! Ora - puntava il dito Volpe - dà dei falliti anche ai giovani che restano a fare gli stagisti per anni".

E se non si registrano, almeno per il momento, repliche di Magalli, ad osservare e commentare sono invece utenti social e telespettatori. Tra il divertito e il basito, sono in moltissimi a chiedere ai co-conduttori de 'I Fatti Vostri' di chiudere la vicenda, minimizzare e soprattutto abbassare i toni per non rendere ancor più grande una discussione che poteva essere terminata prima ancora di iniziare. Un invito che sembra finora caduto nel vuoto.

Sul diverbio è intervenuto anche Michele Guardì, ideatore e regista della storica trasmissione di Rai2, sollecitando le scuse di Magalli alla Volpe. “In merito a quanto accaduto negli ultimi giorni tra i conduttori de ‘I Fatti Vostri’, desidero esprimere il mio più vivo rammarico - ha detto Guardì -per gli sviluppi che un piccolo battibecco - avvenuto in trasmissione - ha avuto sui social network. Mi auguro che al più presto possibile, da parte di Giancarlo Magalli, possano arrivare parole di scuse personali per la sua infelice battuta nei riguardi di Adriana Volpe, professionista che negli anni ha sempre dimostrato serietà ed impegno”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza