cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Volterra: verifica sullo stato della viabilita' dopo frane e smottamenti

11 marzo 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

La Commissione Infrastrutture del Senato sarà in visita ufficiale a Volterra sabato15 marzo (ore 11) per effettuare un sopralluogo nei luoghi dove si sono verificate le frane delle mura medievali e dello sperone di roccia in piazza Martiri della Libertà. Durante la visita sarà effettuata anche una ricognizione, su indicazione dell'Amministrazione comunale, per verificare le condizioni precarie della viabilità del territorio.

''Attendiamo da decenni l'adeguamento di una viabilità che è rimasta tale e quale dal primo dopoguerra e oggi è giunto il momento di mettere in sicurezza delle strade che possano almeno rispondere agli odierni standard di percorrenza - spiega l'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - Gli interventi per sanare questa situazione non sono più rinviabili. Dobbiamo essere consapevoli che ogni ritardo nella risoluzione di questi problemi si traduce, inoltre, in un aggravio della spesa pubblica che servirà poi per le opere di sistemazione''.

Dopo la visita alle mura medievali la Commissione sarà ricevuta a Palazzo dei Priori per poi effettuare una ricognizione con sopralluoghi sulle frane della Sp 15, sulla 439 Dir, sulla 68 lato Colle Val d'Elsa e lato Saline e sulla Sp 16. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza