cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Volvo amplia la disponibilità del sistema di infotainment "Google built in"

09 marzo 2021 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Volvo amplia la disponibilità del sistema di infotainment

Volvo amplia la disponibilità del nuovo sistema di infotainment basato su Android con app e servizi Google integrati, introdotto con la XC40 Recharge, ai modelli XC60, S90, V90 e V90 Cross Country come parte di un più ampio aggiornamento della gamma. Il sistema sviluppato con Google ridefinisce la struttura dell'infotainment per auto tramite un'interfaccia user-friendly e una connettività senza pari.

Volvo Car Group è la prima azienda a collaborare con il gigante di internet per l'integrazione di un sistema di infotainment basato su Android con app e servizi Google integrati. Oltre al nuovo sistema di infotainment i modelli citati ricevono anche aggiornamenti con i più recenti sistemi ADAS, nuovi colori esterni e opzioni di tappezzeria, nonché un'opzione interna priva di pelle per tutti i modelli della serie 60. Quest'ultimo è reso disponibile anche sulla XC40 Recharge.

Volvo ha inoltre annunciato che in futuro equipaggerà le sue auto a trazione 100% elettrica con pneumatici Recharge all seasons inclusi nella dotazione di serie in Europa settentrionale e centrale. Con un unico treno di pneumatici in grado di affrontare in sicurezza una più ampia varietà di condizioni atmosferiche e stradali, Volvo intende semplificare la vita dei clienti evitando la sostituzione degli pneumatici due volte l'anno e riducendo al contempo le emissioni di CO2 derivanti dal consumo di elettricità. Gli pneumatici Recharge sono i primi pneumatici per tutto l'anno a ottenere un'efficienza energetica di classe A.

Guidare una XC40 elettrica con pneumatici Recharge può ridurre il consumo di energia fino all'8% ed estendere l'autonomia media di percorrenza rispetto alla guida con pneumatici invernali. Secondo la nuova strategia, Volvo si è posto l'obiettivo di diventare un produttore esclusivamente di auto elettriche entro il 2030, con tutti i modelli della gamma che saranno disponibili solo online. Investirà molto nei suoi canali di vendita online, concentrandosi sull'offerta di auto elettriche premium in modo conveniente e semplice.

La XC40 completamente elettrica - e in un secondo tempo, la C40 Recharge recentemente presentata - saranno disponibili tramite il negozio online di punta della società, volvocars.com, che a sua volta sarà revisionato per presentare ai clienti un processo di acquisto semplificato, prezzi trasparenti e un'ampia selezione di auto elettriche preconfigurate che mirano a ridurre i tempi di consegna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza