cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fertilità

Vuoi migliorare i tuoi spermatozoi? La notte dovresti dormire nudo

19 ottobre 2015 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)
(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

Dormire nudi per migliorare la qualità degli spermatozoi . Indossare biancheria intima stretta può infatti danneggiare il seme e diminuire le probabilità di avere un bambino. Chi vuole diventare padre, insomma, dovrebbe mettere via - almeno di notte - biancheria e pantaloni del pigiama e dormire completamente nudo per migliorare le possibilità che la propria partner rimanga incinta.

Questo perché una ricerca ha scoperto che gli uomini che indossavano boxer o slip durante il giorno ma erano nudi di notte avevano il 25 per cento in meno di frammentazione del DNA nel loro sperma, rispetto a chi non abbandonava mai questi indumenti intimi durante le 24 ore.

La ricerca - effettuata dal 'National Institute of Child Health and Human Development' del Maryland, negli Stati Uniti, assieme alla Stanford University - è stata condotta su più di 500 uomini nell'arco di 12 mesi, monitorando le loro scelte sul tipo di intimo indossato e la conseguenze dell'uso della biancheria sul seme maschile.

Secondo quanto riportato dal 'Telegraph', i dati dello studio sono stati presentati al meeting annuale dell''American Society for Reproductive Medicine' che si sta svolgendo a Baltimora e che si concluderà il prossimo 21 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza