cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:35
Temi caldi

Lo sai che...

Vuoi sedurre una donna? Mangia aglio

14 novembre 2016 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dimenticate profumi costosi, dopobarba e lozioni per il viso. Se volete sedurre una donna, potreste trovare quello di cui avete bisogno in cucina. Secondo una nuova ricerca realizzata dal professor Craig Roberts, infatti, mangiare quattro spicchi d'aglio alla settimana renderebbe l'odore degli uomini più attraente per il sesso femminile.

Come ricorda 'The Independent', in un esperimento pubblicato sulla rivista 'Appetite' nel 2015, le donne hanno annusato l'odore del corpo di uomini che aveva mangiato due spicchi d'aglio per una settimana e poi l'odore di chi ne aveva mangiati quattro: a quel punto è stato chiesto loro di valutare l'odore di ogni uomo in termini di attrattività, piacevolezza, intensità e mascolinità. Ebbene, quelli che avevano mangiato quattro spicchi d'aglio hanno ottenuto il punteggio più alto.

"I nostri risultati - ha scritto l'autore dello studio - indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l'odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche".

Lo studio suggerirebbe che il consumo di aglio, con i suoi molteplici benefici per la salute, rende l'odore degli uomini sano e quindi biologicamente attraente per le donne. Mentre tra i benefici per la salute si ricorda il suo potere antiossidante, immunostimolante, cardiovascolare e battericida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza