cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 22:29
Temi caldi

Musica: Walter Fontana torna con 'Sono qui', in uscita il 13 maggio

10 maggio 2016 | 17.46
LETTURA: 3 minuti

alternate text
cover del singolo 'Sono qui' di Walter Fontana

Walter Fontana torna con 'Sono qui', il nuovo album in uscita il 13 maggio. "Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album - racconta l'artista - è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza".

"E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound - dice l'ex leader dei Lost - non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: 'Sono qui'".

'Sono qui' indica una forte e precisa presenza in un luogo e l’idea del progetto grafico dell’album, realizzato da Sergio Pappalettera, gioca con questo concetto e lo stravolge. 'Sono qui' è distribuito da Universal Music Italia su etichetta discografica Accademia Edizioni Musicali. L’album è composto da 10 tracce ed impreziosito dalle prestigiosa collaborazione con Giovanni Caccamo. Il giorno dell’uscita del nuovo album sarà in radio il primo singolo intitolato 'Perfetto' nel quale Walter duetta con Jethro Sheeran, famoso rapper inglese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza