cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

WannaCry, Polizia Postale: "L'emergenza continua ma effetti marginali"

15 maggio 2017 | 14.53
LETTURA: 2 minuti

Nunzia Ciardi, Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni
Nunzia Ciardi, Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni

"L'emergenza non è finita ma al momento registriamo solo effetti marginali e nessuna struttura strategica ha subito danni". Sono giorni di lavoro intenso per la Polizia postale e delle Comunicazioni, chiamata ad arginare gli effetti dell'attacco hacker lanciato su scala globale. "Al momento non abbiamo notizia di conseguenze rilevanti, niente di paragonabile a ciò che è stato registrato in altri Paesi", dice all'AdnKronos Nunzia Ciardi, Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

"Fin da venerdì scorso - spiega Ciardi - abbiamo messo in atto tutte le misure di prevenzione e abbiamo diffuso i suggerimenti utili e le raccomandazioni per ridurre al minimo l'effetto dell'attacco, con una serie di 'alert' su come comportarsi per evitare rischi ai propri dispositivi informatici".

"Siamo impegnati 24 ore su 24, analizzando tutti i sistemi, registrando gli indici di compromissione, segnalando tutte le variabili del virus. Un'attività costante - conclude la Dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni - volta a dare modo a tutti i soggetti interessati e potenzialmente sotto attacco di elevare i propri sistemi di sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza