cerca CERCA
Venerdì 03 Dicembre 2021
Aggiornato: 13:17
Temi caldi

Sostenibilità: Waza e Rspo insieme per l'olio di palma certificato

19 ottobre 2017 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

Promuovere la coltivazione e l’utilizzo di olio di palma certificato sostenibile. E' quanto prevede il protocollo d'intesa siglato oggi tra Waza (World Association of Zoos and Aquariums) e Rspo (Roundtable on Sustainable Palm Oil).

Il protocollo, siglato a Berlino nell’ambito della 72° Conferenza Annuale Waza di Berlino, mira a consolidare la produzione di olio di palma sostenibile per una maggiore biodiversità, e a spingere i membri di Waza verso l’utilizzo di prodotti contenenti olio di palma certificato sostenibile. Waza incoraggerà i propri membri anche ad informare i visitatori di zoo e acquari sull’importanza della produzione e del consumo di olio di palma sostenibile, con l’obiettivo di avere oltre il 50% dei propri membri impegnati in questo senso e certificati Rspo entro il 2023. Dal canto suo, Rspo incoraggerà i propri membri a incrementare il consumo di olio di palma certificato sostenibile entro la stessa data.

L’olio di palma è un settore che, a livello globale, vale 65 miliardi di dollari, ed è presente in oltre la metà dei beni di consumo, tra cui caramelle, snack dolci o salati, trucchi, vernici e cibo per animali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza