cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weekend a tutto sole, ma da mercoledì maltempo e nuovo ciclone atlantico

24 ottobre 2015 | 12.02
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Tempo prevalentemente soleggiato nel weekend su tutta Italia, ma è 'incubo nebbia' al Nord. "Il sole splenderà su tutta Italia con temperature miti di giorno, e ancora fredde di notte, specie al Nord e sulle zone montuose dove si andrà facilmente sotto lo zero" sottolinea la redazione web del sito www.iLMeteo.it.

"Lunedì il tempo peggiorerà sulla Sardegna con temporali su Olbia-Tempio, Nuorese, Ogliastra e Cagliaritano. Da martedì si avvicinerà all'Italia un nuovo ciclone atlantico. Tempo in peggioramento su Sardegna ma in nottata anche sulla Liguria con nubifragi e rischio allagamenti su Genova e provincia" comunica una nota de 'iLMeteo.it'.

Mercoledì, piogge più diffuse anche al Nord e sulle coste di Toscana e Lazio. Dalla notte nuova allerta nubifragi sulla Liguria. Il direttore Antonio Sanò sottolinea che "il tempo peggiorerà ulteriormente su Liguria e Piemonte con piogge forti, incessanti su Genova e provincia", ma anche sul resto della Regione e su Piemonte e Lombardia, con "rischio nubifragi e allagamenti".

"Giovedì - prosegue Sanò - maltempo generale al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con temporali anche forti e peggiora in Campania e Puglia". Poi, da venerdì, "maltempo intenso sulle regioni adriatiche. Ponte di Ognissanti con nubifragi su Calabria, Basilicata e Puglia", mentre sarà più asciutto al Centro-Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza