cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Weekend perturbato

19 settembre 2019 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Se sabato la giornata sarà prevalentemente soleggiata per un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, già da domenica un’intensa perturbazione atlantica comincerà ad interessare le regioni occidentali

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un fronte d'aria fredda in discesa dal nord est europeo, ha fatto il suo prepotente ingresso sull'Italia in queste ultime 24 ore portando un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Oggi il brutto tempo proseguirà il suo viaggio da nord verso sud andando ad interessare ancora molti settori del nostro Paese. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore sarà ancora elevata l'ingerenza temporalesca sul basso Piemonte, sul ponente ligure, sull'Emilia Romagna e sul Veneto meridionale. Su queste zone tuttavia, il tempo è comunque destinato a migliorare.

Forte maltempo previsto invece al Centro e su alcuni tratti del Sud. A rischio temporali e locali grandinate saranno il sud della Toscana, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, il Lazio con rischio temporali anche a Roma. Rovesci temporaleschi con rischio di locali nubifragi colpiranno anche la Puglia con possibili nubifragi sul Gargano e sul barese. Clima fresco su tutta Italia per venti di Bora.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend giungerà una nuova perturbazione. Se sabato la giornata sarà prevalentemente soleggiata per un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, già da domenica un’intensa perturbazione atlantica comincerà ad interessare le regioni occidentali. Piogge e temporali via via più diffusi sospinti da intensi venti di Scirocco andranno ad interessare le coste della Toscana, del Lazio e quindi della Liguria centro-orientale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza