cerca CERCA
Mercoledì 04 Agosto 2021
Aggiornato: 18:23
Temi caldi

Welfare, piattaforma Fitprime porta lo sport a casa degli smart workers

08 giugno 2021 | 11.53
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Sport a casa o in azienda come benefit. Nell’ambito dell’ampio progetto di Corporate Wellness creato da Fitprime Corporate, la divisione di Fitprime che supporta le aziende nella creazione di progetti di wellbeing finalizzati a migliorare sia la qualità di vita delle persone che la cultura del workplace, giunge alla terza edizione l’iniziativa intitolata Weekly Fitness Routine. A partire da mercoledì 9 giugno infatti sarà possibile per tutti i professionisti Bip, una delle principali società di consulenza in Europa, praticare attività fisica on-line grazie all’organizzazione di appuntamenti ricorrenti ed esclusivi, trasmessi direttamente dalla piattaforma Fitprime TV. La prima lezione-evento sarà guidata dalla medaglia d’oro olimpica di Atene 2004 Igor Cassina, che condividerà la propria esperienza con i partecipanti per la creazione di un avvincente allenamento a corpo libero.

Oltre alla lezione del 9 giugno, fino a fine luglio, tutti i dipendenti Bip potranno allenarsi ogni settimana attraverso tre appuntamenti on-line da vivere insieme ai Trainer professionisti di Fitprime TV a cui gli utenti sono ormai affezionati. La nuova edizione, costruita anche grazie ai feedback dei partecipanti, avrà l'obiettivo di creare nuove forme di engagement e sane abitudini attraverso una routine di appuntamenti per permettere a tutti di costruire il proprio percorso di benessere grazie all’attività fisica.

"In Bip abbiamo a cuore le nostre persone. Vogliamo che si sentano sempre parte della squadra e al meglio delle proprie energie. Per questo adottiamo pratiche e servizi a beneficio della loro salute e del loro benessere, promuovendo abitudini salutari a 360°. Fitprime Corporate ci ha dato la possibilità di offrire un supporto dinamico che ben risponde alle esigenze di flessibilità delle nostre persone anche grazie alle Weekly Fitness Routine, progetto che migliora ad ogni edizione, grazie al feedback diretto dei suoi partecipanti", commenta Fausto Fusco, Chief HR Officer di BIP.

La lezione vedrà alternarsi la pratica della ginnastica a corpo libero con momenti teorici, dove verranno spiegate le sane abitudini e la healthy routine che portano l'atleta a migliorare la propria performance ma che, allo stesso tempo, possono aiutare chiunque a ottenere uno stile di vita migliore, per vincere le sfide di tutti i giorni.

"Il mio obiettivo è rendere le persone consapevoli di quanto possano realmente migliorare e ritrovare un sano stile di vita cambiando le proprie abitudini e imparando a gestire e superare le situazioni di stress" commenta Igor Cassina, medaglia d’oro ad Atene 2004. Il percorso verso uno stile di vita più salutare sarà portato avanti durante i mesi di giugno e luglio dai professionisti Fitprime che, tre volte a settimana, si alterneranno con lezioni live di Cardio, Hiit e Pilates.

Fitprime Corporate (fitprime.com/it/corporate), la divisione di Fitprime che supporta le aziende attraverso un percorso di wellbeing con l’obiettivo di migliorare sia la vita dell’individuo che la cultura degli ambienti di lavoro, trasformando convinzioni e comportamenti che permettono al programma di diventare un vero e proprio “Stile di Vita” rivolto al benessere. Le aziende che aderiscono al programma permettono ai propri dipendenti di accedere con un solo abbonamento a oltre 2000 centri sportivi, nonchè di utilizzare gli oltre 1000 video on demand e più di 300 lezioni live al mese di Fitprime TV, un team di nutrizionisti dedicato con la possibilità di ricevere un piano personalizzato ogni 4 settimane, oltre a una serie di servizi tailor-made per l’azienda, come ad esempio il servizio di sostegno psicologico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza