cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 04:51
Temi caldi

Calcio

Wenger lascia l'Arsenal dopo 22 anni

20 aprile 2018 | 12.43
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Xinhua

Arsene Wenger lascerà la panchina dell'Arsenal a fine stagione. L'annuncio è arrivato con un messaggio postato sul sito della società londinese.

"Dopo una attenta valutazione e un dialogo col club credo sia il momento giusto per lasciare a fine stagione -spiega il tecnico francese in una nota-. Sono grato per il privilegio di aver potuto servire questa società per così tanti e memorabili anni". Il tecnico francese è alla guida dei 'gunners' da 22 anni.

"Ho gestito il club col massimo impegno", prosegue Wenger nella nota con cui annuncia il suo addio all'Arsenal. "Voglio ringraziare lo staff, i giocatori, la dirigenza e i tifosi che rendono questo club speciale. Chiedo ai tifosi di restare vicini alla squadra per chiudere il più in alto possibile. A tutti i supporter dell'Arsenal dico di prendersi cura del club. Il mio amore e sostegno per sempre".

L'allenatore 68enne lascerà il club con un anno di anticipo rispetto all'ultimo contratto firmato lo scorso anno. Attualmente i 'gunners' sono sesti in Premier League ma hanno ancora la chance di vincere l'Europa League dove sono approdati alle semifinali. Alla guida dell'Arsenal Wenger ha conquistato tre campionati e 7 FA Cup.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza