cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wobi 2021, Banca Mediolanum incontra Amazon

09 novembre 2021 | 15.04
LETTURA: 1 minuti

Il World Business Forum di Milano ospita l'incontro tra due aziende che hanno rivoluzionato i rispettivi settori

Wobi 2021, Banca Mediolanum incontra Amazon

L'edizione 2021 di Wobi, il World Business Forum che da oltre 15 anni rappresenta l'evento di riferimento per la business community italiana offre l'occasione per l'incontro e confronto tra Banca Mediolanum e Amazon, due realtà più vicine di quanto si possa pensare e che a loro modo hanno rivoluzionato i rispettivi settori di competenza.

"L'obiettivo di Banca Mediolanum è sempre stato quello di avere al centro del progetto il cliente - spiega Edoardo Fontana Rava, direttore sviluppo prodotti e modello di business di Banca Mediolanum - Pur essendo ossessionati dai numeri il nostro business si sviluppa attorno al cliente e non attorno al prodotto. Questa è una caratteristica che ci avvicina ad Amazon. Siamo l'unica rete in Italia ad avere una diversificazione così ampia delle sue attività che è frutto delle esigenze dei clienti e proprio questo ci ha permesso di creare una relazione di lungo periodo con i nostri clienti".

Per spiegare quanto sia importante per un'azienda avere una visione di lungo termine, Mariangela Marseglia, Vice President e Country Manager di Amazon Italia e Spagna, racconta: "Jeff Bezos, e con lui tutta l'azienda non si focalizza sui risultati solo del primo quarter futuro ma ragiona guardando anche ai prossimi 5 o addirittura 10 anni. Guardare solo al presente può influenzare le azioni di un'azienda magari portandola ad investire meno per ottenere un risultato positivo immediato. Questa è una cosa che noi non facciamo. Nei primi 10 anni abbiamo presentato a Wall Street dei profitti negativi, nonostante questo gli analisti e i finanziatori hanno creduto nell'azienda che alla fine ha iniziato a presentare quarter con degli utili interessanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza