cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Wolff, Mercedes farà cambi se non migliora rapporto tra Hamilton e Rosberg

02 dicembre 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Se il rapporto tra i nostri piloti non migliora, dovremo operare un cambio". Lo ha dichiarato il team principal della Mercedes Toto Wolff, preoccupato delle troppe conflittualità emerse tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel corso dell'ultima stagione di Formula 1, dominata dal pilota inglese. "Questo aspetto è l'unico anello debole della nostra squadra. Non è facile gestire un pilota sempre scontento all'interno del team. E' una situazione che va fermata", ha aggiunto Wolff a Motorsport.com.

E ha aggiunto: "Tre anni fa abbiamo preso la decisione di avere due piloti dello stesso livello, per rendere più rapida la crescita del team. Ma dobbiamo riconsiderare l'intera situazione e pensare se questo è l'assetto più giusto per la Mercedes. Se si creano situazioni che non sono in linea con lo spirito e la filosofia della scuderia, allora dovremo cambiare qualcosa per il futuro e prendere altre decisioni".

Hamilton quest'anno ha firmato un prolungamento di contratto fino al 2018, mentre Rosberg è legato alla Mercedes fino alla fine del 2016. "Abbiamo molto lavoro da fare in vista della prossima stagione. La squadra è più forte che mai ma per vincere serve unità e il difficile rapporto tra i piloti è un punto debole sul quale dobbiamo lavorare, così come a volte è mancata la giusta comunicazione tra i piloti e il team. Si tratta di un altro aspetto che dobbiamo correggere", ha concluso il team principal della Mercedes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza