cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Woods, mi sento molto meglio ma voglio tornare al top

03 marzo 2016 | 10.44
LETTURA: 3 minuti

Il campione di golf statunitense Tiger Woods (Foto Xinhua)
Il campione di golf statunitense Tiger Woods (Foto Xinhua)

Il golfista statunitense Tiger Woods ha assicurato che il suo stato di salute sta evolvendo favorevolmente dopo le ultime due operazioni che ha subito alla schiena, e sogna di tornare a giocare ad alto livello, nonostante i suoi 40 anni. "Sto iniziando a sentirmi molto meglio. Sto praticando chips e putts a casa e recentemente ho iniziato ad utilizzare un ferro 9. E' stato così bello. Dopo tutto, la Florida è lo stato del sole", ha spiegato l'ex numero uno del mondo in un messaggio sul suo sito ufficiale, mentre continua il suo recupero a Jupiter, la sua città nello stato della Florida.

"Mio figlio Charlie (sette anni) ed io stiamo gareggiando chips a tre buche e il perdente deve fare le flessioni. Il mio gioco è abbastanza affilato", ha aggiunto Woods, senza fornire dettagli su una possibile data di ritorno all'attività. "La cosa più importante in questo momento è cercare di ottenere più forza e più flessibilità. Stare seduti tutto il tempo, come ho fatto io, crea un certo indebolimento, ed ho un sacco di lavoro davanti a me".

L'ultimo torneo che ha giocato il vincitore di 14 major è stato nel mese di agosto dello scorso anno. Nel mese di settembre, è stato sottoposto ad un inaspettato intervento chirurgico e il 28 ottobre ad un altro. "Non c'è una data per il mio ritorno al golf, voglio tornare a giocare al massimo livello. Ma per farlo ho bisogno di essere in buona salute", ha aggiunto il vincitore di 79 tornei del Pga Tour. "Ho ricevuto molte belle telefonate e lettere da parte di tanti giocatori del Pga Tour e voglio ringraziarli per il loro sostegno e incoraggiamento", ha aggiunto Woods, ringraziando anche i suoi tifosi. "Come sempre, grazie mille per il vostro grande supporto. Senza dubbio, ho i migliori tifosi del mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza