cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

World Car Awards, Akio Toyoda 'Persona dell'anno dell'auto 2021'

09 aprile 2021 | 16.05
LETTURA: 1 minuti

Al Ceo del gruppo nipponico il riconoscimento della giuria internazionale, il premio per aver 'guidato con successo il processo di trasformazione dell’azienda, mantenendo la redditività e l'occupazione anche durante la pandemia'

World Car Awards, Akio Toyoda 'Persona dell'anno dell'auto 2021'

Sotto la sua guida il gruppo nel 2020 è tornato al primo posto globale per le vendite, ma sta anche muovendosi nell'era della 'nuova mobilità' e ha iniziato la costruzione della Woven City, un prototipo di città del futuro. Sono molte le motivazioni che hanno portato ad attribuire ad Akio Toyoda, Presidente e Ceo di Toyota Motor Corporation , il riconoscimento di 'persona dell'anno dell’auto' a livello globale per il 2021, assegnato dalla giuria dei World Car Awards, composta da oltre 90 giornalisti internazionali.

Nel riconoscimento si sottolinea come "il carismatico Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation da anni sta guidando con successo il processo di trasformazione dell’azienda. Nel 2020, sotto la sua guida, nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19, Toyota è riuscita mantenere la propria redditività e a proteggere i posti di lavoro dei suoi dipendenti in tutto il mondo".

Akio Toyoda è entrato a far parte di TMC nel 1984, dopo essersi laureato in giurisprudenza alla Keio University e aver conseguito un master in amministrazione aziendale presso il Babson College negli Stati Uniti. Dopo aver lavorato in diversi settori in Giappone e all'estero, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di TMC nel 2000. Successivamente ha ricoperto ruoli esecutivi prima di diventare Presidente di TMC nel 2009. Rivolgendosi alla giuria dei World Car Awards, Toyoda ha suggerito di "cambiare il titolo del premio da "persona" dell'anno dell'auto a "persone" dell'anno dell'auto, perché rappresenta lo sforzo collettivo di tutti i nostri dipendenti, concessionari e fornitori a livello globale, che hanno davvero reso Toyota quella che è oggi. E io, per primo, non potrei essere un CEO più fortunato o più grato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza