cerca CERCA
Mercoledì 07 Dicembre 2022
Aggiornato: 01:02
Temi caldi

X Factor 2022, la prima volta di Matteo Orsi e le lacrime - Video

30 settembre 2022 | 12.48
LETTURA: 1 minuti

Studente 25enne di Roma, ha presentato il suo inedito 'Per non perderci mai più'

Matteo Orsi è stato l’ultimo concorrente delle Audizioni di X Factor 2022. Negli ultimi due anni si è dedicato pienamente alla musica, una grande passione che ha da quando era piccolo e che per molto tempo aveva messo da parte per non mostrare le sue fragilità.

Ieri è stata la prima volta che si è esibito davanti a un pubblico, spogliandosi delle sue paure e presentandosi “disarmato”, come notato Rkomi. Il risultato è sorprendente.

Studente 25enne di Roma, Matteo ha presentato il suo inedito 'Per non perderci mai più', un brano molto romantico in cui Ambra Angiolini vede “un’emotività sospesa” molto interessante che si può ritrovare in grandi nomi del cantautorato italiano come Riccardo Sinigallia, Niccolò Fabi, Federico Zampaglione. Il pubblico si è alzato in piedi in una standing ovation, dedicandogli anche un lunghissimo applauso. L’emozione è troppo forte, Matteo si è commosso. Dargen D'Amico a questo punto è salito sul palco per dirgli qualche parola di incoraggiamento. "Non è da tutti usare delle immagini che sono condivisibili da tutti e dare l’idea di essere l’unico a poterle utilizzare in quel momento", gli aveva detto poco prima.

Secondo Rkomi, Matteo è "contento di essere disarmato". Con quattro sì, per lui si sono aperte le porte dei Bootcamp.

Immagini concesse da Sky. X Factor 2022 in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza