cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Xiaomi, rilancio doppio a colpi di foto con Mi Note 10 e Redmi Note 8T

07 novembre 2019 | 11.07
LETTURA: 5 minuti

Arriva il primo smartphone al mondo con una ‘penta camera’

Xiaomi, rilancio doppio a colpi di foto con Mi Note 10 e Redmi Note 8T

Sfida doppia – nella fascia alta e in quella più popolare del mercato - per Xiaomi, il brand con la crescita più forte degli ultimi anni. Il quarto produttore mondiale di smartphone rilancia in vista delle feste di fine anno con un modello top – il Mi Note 10 - e uno più accessibile – Redmi Note 8T - che fanno del loro punto di forza l’offerta fotografica.

In particolare per il suo top di gamma viene proposta una novità assoluta, la prima penta camera da 108MP al mondo per offrire – nelle intenzioni del brand cinese - un’esperienza fotografica senza precedenti. Infatti il Mi Note 10 presenta cinque diversi obiettivi: un grandangolo da 108MP ( con sensore Samsung Isocell Bright HMX ) un teleobiettivo da 5MP e uno da 12MP, un ultra grandangolo da 20MP ( con 117 gradi di campo visivo), e un obiettivo macro, una combinazione che permette l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x, senza perdita di qualità dell'immagine.

Grazie al sensore da 1/1,33" il nuovo flagship smartphone di Xiaomi garantisce inoltre maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità sfruttando la nuova modalità notturna 2.0 che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena. Sul fronte video – oltre alla modalità 4K e riprese a 960 fotogrammi al secondo- Note 10 offre anche la modalità Vlog con sette diversi effetti cinematografici.

Stesso livello 'superiore’ per il resto della dotazione, dal display AMoled 3D curvo da 6,47" alla maxi batteria da 5230 mAh e al processore Qualcomm Snapdragon 730G. Con il Mi Note 10 – disponibile in Italia da metà mese nella versione da 6GB + 128GB a Fifa 600 euro - debutta il sistema operativo MIUI 11 caratterizzato da un design completamente nuovo e da una serie di innovative funzioni con un set di strumenti di produttività e funzioni lifestyle.

La volontà di cercare – come spiega Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia – “il connubio tra la migliore esperienza fotografica, elevate prestazioni e un prezzo molto competitivo” si ritrova anche nel secondo smartphone dell ‘ ‘offensiva di Natale’, il Redmi Note 8T che propone una configurazione quadrupla ad altissima risoluzione. Il comparto fotografico in questo modello prevede una fotocamera posteriore da 48MP , una ultra-wide da 8MP con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP cui si abbina sul frontale una selfie camera da 13MP per immagini di gruppo ‘complete’.

Dotato di display a goccia da 6,3” e mosso dal chipset Qualcomm Snapdragon 665, Note 8T gioca le sue carte anche sul fronte della ‘resilienza’ grazie alla protezione Corning Gorilla Glass 5 - anteriore e posteriore - che protegge dalle cadute accidentali e a uno speciale nano-rivestimento per rendere il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua. Fra le peculiarità di questo modello la funzione Auto Cleaning Speaker espelle anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza. Redmi Note 8T – ultimo prodotto di una gamma che ha già venduto oltre 100 milioni di unità in pochissimi anni - arriverà nei prossimi giorni nel nostro paese con un prezzo di listino – per la versione da 4GB + 64GB a meno di 230 euro, che scendono per la prima settimana di commercializzazione al prezzo di 229,90 euro. La vendita al pubblico inizierà a partire da 199,90 euro.

La presentazione dei due nuovi device è stata accompagnata dal lancio in Europa di una nuova serie di smart tv, la Mi Tv 4 disponibile nelle versioni da 55", 43" e 32". Caratterizzata da un design elegante e un’interfaccia estremamente friendly , oltre all’introduzione di una vasta libreria di contenuti multimediali, la nuova serie agisce come uno smart hub. Grazie ad Android Tv 9.0, sarà possibile installare le applicazioni da Google Play Store e utilizzare pienamente funzioni come Google Chromecast e Google Assistant. Con il Mi Remote, integrato da un pulsante Google Assistant dedicato, i dispositivi compatibili possono essere controllati a distanza utilizzando comandi vocali. Per il momento la distribuzione è limitata alla Spagna (con prezzi di lancio rispettivamente di 179, 349 e 449 euro) ma la serie Mi Tv 4 sarà prossimamente disponibile anche in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza