cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yacht brucia a Loano, 3 morti: si indaga per incendio e omicidio colposo

29 dicembre 2016 | 09.26
LETTURA: 3 minuti

Yacht brucia a Loano, 3 morti: si indaga per incendio e omicidio colposo

Morti a causa delle fiamme che hanno sbarrato ogni via di fuga all'interno di uno yacht. Sono tre le vittime, due uomini e una donna di origine tedesca, dell'incendio divampato a bordo di un Maiora di 22 metri ormeggiato in porto alla marina di Loano, in provincia di Savona. Per stabilire le cause del rogo sono state aperte due inchieste. "Una condotta dalla Procura di Savona per gli aspetti penali - spiegano dalla Capitaneria -e poi le indagini amministrative sul mero sinistro marittimo". Si indaga per incendio e omicidio colposo.

Una seconda donna, l'unica superstite, si è gettata in mare per sfuggire alle fiamme ed è stata tratta in salvo da una motovedetta. E' stata trasportata in codice giallo al vicino pronto soccorso dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

"Dalle prime informazioni - spiega il sindaco della cittadina ligure, Luigi Pignocca - si sarebbe trattato di un rogo accidentale, purtroppo una disgrazia. Si tratta di turisti tedeschi che avevano l'imbarcazione ormeggiata in porto e, da quanto emerge, sarebbero arrivati la notte scorsa".

Sul posto il magistrato di turno, insieme alla capitaneria di Savona e ai Vigili del fuoco da Savona e Albenga che, con i carabinieri, hanno lavorato dall'alba per mettere in sicurezza l'imbarcazione e permettere l'intervento a bordo. Era ormeggiato su una banchina, in posizione defilata rispetto ad altre barche; sullo yacht, in legno e vetroresina, si sono sviluppate fiamme altissime in breve tempo.

L'allarme è scattato intorno alle 5 di questa mattina. A causa del vento forte, i soccorritori hanno avuto difficoltà nello spegnimento delle fiamme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza