cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: dromedario veglia tomba padrone defunto, il video è virale

16 gennaio 2015 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Da quando è morto il suo padrone non ha abbandonato il luogo della sepoltura. Una storia che spesso si sente raccontare riguardo ai cani, ma questa volta il protagonista è un cammello.

Immagine da YouTube
Immagine da YouTube

Da quando è morto il suo padrone, non ha abbandonato la sua tomba. Si direbbe che il protagonista di questa storia è un cane fedele, ma questa volta si tratta invece di un dromedario. Da una settimana circa, e per l'esattezza dal giorno in cui il suo proprietario è stato inumato, l'animale resta accovacciato accanto alla tomba in un villaggio yemenita, rifiutandosi di lasciare il luogo. E il video che riprende la scena, pubblicato su YouTube, è diventato virale

Ne parla il sito di notizie yemenita 'Moraqboon Press', il quale spiega che i parenti del defunto, di nome Ali Huseyn al-Nana, riescono solo dopo grande sforzo ad allontanare il fedele dromedario dal cimitero nelle ore notturne, ma appena spunta il giorno l'animale esce dal suo recinto e torna ad appostarsi accanto al cumulo di terra e pietre sotto cui è sepolto il padrone.

"E' come se il dromedario non volesse credere che il suo amico è morto e non tornerà più", ha dichiarato uno degli abitanti del villaggio di al-Dubays, nella provincia centrale di Ibb. "Da quando è morto Ali Huseyn, il dromedario non mangia e non beve più, tanto che i parenti del defunto sono costretti ad alimentarlo con la forza", ha aggiunto un altro abitante. "Ali era molto legato al dromedario, lo allevava da quando era bambino, tanto che il loro rapporto era diventato una sorta di leggenda in paese", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza