cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Yoko Ono torna con 'Yes, I’m a witch too'

23 febbraio 2016 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Yoko Ono - (Fotogramma)
Yoko Ono - (Fotogramma)

Yoko Ono - artista tra le più celebrate degli ultimi 50 anni, moglie e collaboratrice del grande John Lennon - torna con 'Yes, I’m a witch too', nuovo lavoro di collaborazioni e seguito del fortunato 'Yes, I'm a witch' del 2007.

Yoko Ono è l’icona avant-pop per eccellenza. Ha attraversato le epoche, passando dalle trans-avanguardie giapponesi alla scoppiettante downtown New York dei primissimi ’70.

Per anni i suoi detrattori la hanno additata come la nemesi artistica di John Lennon, ma di fatto non c’è stata stagione che non l’abbia vista protagonista. Anche durante l’estasi dell’effimero movimento mutant disco, si ricavò un ruolo importante, tagliando una delle più forti hit underground del periodo con 'Walking on thin ice' i cui ritmi incalzanti inaugurano questo nuovo progetto: 'Yes, I’m A witch too'.

'Walking On Thin Ice' è qui rivisitata dal celebre dj house Danny Tenaglia, ma non è questo l’unico motivo d’interesse in un disco colmo di collaborazioni importanti. Ci sono i paladini dell’indie-rock Death Cab For Cutie, Peter, Bjorn and John, gli intellettuali del glam Sparks, tUnE-yArDs, MiikeSnow, Moby, le vicinissime Cibo Matto, Portugal The Man e numerosi altri.

Il lavoro del produttore esecutivo Rob Stevens ha consentito a Yoko Ono di confrontarsi ad armi pari con talenti di diverse generazioni, capaci di ridare lustro ad alcune delle sue più strabordanti visioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza