cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Emirati: a Dubai il gelato più caro, costa 817 dollari

25 febbraio 2015 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Si chiama 'Black Diamond' il gelato alla vaniglia del Madagascar che viene servito in una coppa di Versace con scaglie commestibili di oro 23 carati.

alternate text

Si chiama 'Black Diamond' e punta a entrare nel Guinness dei primati come il gelato più costoso al mondo. Con scaglie commestibili di oro 23 carati, il prezioso gelato è stato realizzato dallo Scoopi Cafè di Dubai, negli Emirati, dove viene venduto al costo di tremila dinari, pari a 817 dollari.

Scaglie di oro a parte, il gelato è realizzato con ingredienti di alta qualità e prezzo, tra cui vaniglia del Madagascar, zafferano dell'Iran e scaglie di tartufo nero italiano.

Per realizzare il prezioso mix, i pasticceri emiratini hanno impiegato cinque settimane, come spiegano i media locali. Nemmeno la presentazione è lasciata al caso e, nel rispetto della materia prima, il gelato viene servito in una coppa disegnata dagli stilisti di Versace. Della stessa casa di moda anche il cucchiaino, che come la coppa può essere conservata dal consumatore al termine della degustazione del gelato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza